CORSO DI RICONDIZIONAMENTO ESTETICO DELLE AUTOMOBILI
IL RICONDIZIONAMENTO DELLE AUTOMOBILI
Il ripristino estetico degi autoveicoli è una pratica vecchia quanto l'invenzione dell'automobile.
Esso consiste nel "riportare alla luce" tutto quanto c'è di buono in un autoveicolo usato, eliminando per quanto possibile i segni del tempo e dell'usura.
Si tratta di disassemblare, pulire, disossidare e infine lucidare e proteggere tutte le parti di un autoveicolo, compresi motore, tessuti, moquettes e carrozzeria.
È un trattamento che prevede un lavoro di circa 8 ore consecutive.
Il corso di Ricondizionamento comprende quindi l'addestramento al lavaggio della carrozzeria e degli interni, al lavaggio dei tessuti, al lavaggio delle parti meccaniche, alla lucidatura rapida.
A CHI È RIVOLTO:
Il corso di Ricondizionamento delle Automobili è pensato per tutti: concessionarie di auto dotate di lavaggio e operatori interni, autolavaggi che desiderano ampliare la propria offerta, aziende e privati che hanno necessità di conoscere un nuovo metodo di ricondizionamento degli autoveicoli.
COME SI SVOLGE:
Il corso prevede il ritrovo entro le ore 8:45 del mattino presso il Centro Tecnico Sistemax a Chieri (TO), una breve sessione teorica, quindi il disassemblaggio e il lavaggio di un autoveicolo da parte dei partecipanti al corso. Dopo la breve pausa pranzo si prosegue con le operazioni di lucidatura, finitura, riassemblaggio e controllo del veicolo. Alla fine delle operazioni si termina con un'analisi del lavoro svolto e la consegna di documentazione e di un attestato di frequenza.
QUANTO DURA:
La durata media è di 8 - 9 ore, cioè una giornata lavorativa completa.
NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI:
Il numero massimo è di 4 persone affinchè tutti possano partecipare alle operazioni ed essere proficuamente addestrati.
QUANTO COSTA:
il costo del corso è di € 250,00 +IVA a persona.